giovedì 18 settembre 2008

Bimba cresce...

Ieri ho ricevuto una copia del mio libro Da grande pubblicato in Israele da Kinneret con il titolo Kesheheye Gedola.
Se come autrice sono felice ed emozionata, come traduttrice sarei molto curiosa di sapere chi l'ha tradotto, se si è divertito, se ha creato nuove rime, se ha mai pensato: "ma chi è che si è inventata questa buffa bambina?"
Bè, ad alcune domande non so proprio rispondere ma di certo posso dire che quella buffa Bimba in parte sono io da PICCOLA.
Gonaldo era il mio amico immaginario, la fiaba di Cenerentola era la mia preferita e sciare uhhh che meraviglia!
Certo la Tata Titti me la sono inventata e il budino non mi piace per niente, ma bisogna pur giocare con la fantasia!
L'importante è che dentro di noi rimanga sempre un po' della Bimba o del Bimbo che siamo stati.
Ecco le copertine di Da grande e Kesheheye Gedola che si guardano come fossero allo specchio...


2 commenti:

Marco Morello ha detto...

Dai su, fatti dare l'indirizzo email della traduttrice e scrivile. Pensa che emozione, per lei, trovarsi a tu per tu con l'autrice che ha appena tradotto.
Se lo fai devi assolutamente chiederle che nome ha scelto per GONALDO.
:-)
Marco

luisita ha detto...

Marinella! conosco questo libro, l'ho messo io in acquisto per la biblio...ma dai, sei tu l'autrice non posso crederci!